Storia - 500friendsveneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Ii Club
Luglio 2007, Fiat lancia sul mercato la nova 500, city car moderna che insieme al nome evoca la mitica 500 anche nelle forme. Una campagna pubblicitaria azzeccata, insieme alla linea davvero accattivante dell’auto accende nel pubblico appassionato di motori un grande entusiasmo, rinasce una moda ed una passione che per molti anni era rimasta esclusiva dei pochi che si potevano permettere costose supersportive o esclusive auto d’epoca.
Intorno a questo fenomeno si crea una vera moda, un brand di grande successo. Si parla ovunque di quest’auto, nascono Forum, e la passione porta con se la voglia di incontrarsi di persona e mettere in mostra il proprio gioiello, si cominciano così a creare club veri e propri dedicati a questa nuova auto.
Luglio 2008, ad un anno esatto dal lancio della nuova 500, Fiat rispolvera il marchio Abarth ponendolo sulla nuova city car … il risultato è da subito entusiasmante catturando il cuore degli appassionati di auto sportive. Gli storici club Abarth si ripopolano, e dove non c’erano se ne creano di nuovi.
In tutta questa storia tre appassionati si incontrano, si conoscono, e cominciano a partecipare attivamente a la vita dei club e dei forum dedicati … da tre a 4, a 10 fino all’idea di creare un proprio gruppo organizzando incontri e raduni, non solo Abarth, non solo 500, ma Fiat e Abarth 500 insieme.
Maggio 2013, i tre appassionati non sono più solo tre, la compagnia e l’amicizia è cresciuta, l’interesse e la curiosità intorno al gruppo di amici è davvero tanta, ed è così che decidono di mettere nero su bianco quell’idea … un vero club dedicato al fenomeno 500 … Nasce così la Associazione Sportiva Dilettantistica  “Nuova 500 Fiat & Abarth Friends veneto”.


Il gruppo fondato cresce con il passare del tempo non solo nel numero di soci, sponsor importanti come la concessionaria Fergia di Vicenza crede nel gruppo e diventa il primo sponsor ufficiale …  
Nel 2015 altro passo importante, l’affiliazione A.S.C. e l’inserimento del Club nelle associazioni sportive riconosciute da C.O.N.I.
Il 2016 porta con se altre novità, il direttivo si rinnova, si carica di entusiasmo e comincia un nuovo cammino per portare ancora più in alto il Club con il riconoscimento ufficiale di FCA e l'inserimento nel sito ufficiale tra i club … tante novità tutte da vivere insieme …
e quindi che aspettate? Raggiungeteci anche voi!!!!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu